LA MISSIONE DI WINDSTYLE

Focalizzazione sul motivo ultimo del mio impegno professionale...

Consulenza = assistenza

Il mio intento ed obiettivo non è decidere arbitrariamente quale soluzione sia meglio applicabile e/o implementabile in risposta ad un dato problema, il mio intento è quello di formare e, con spiegazioni semplici, portare il personale decisionale ad una coerenza di soluzioni e limiti, della più vasta gamma di implementazioni possibili.
Grazie ad una buona capacità comunicativa e di sintesi; ad un problema rispondo con analisi, valutazione del rischio, impatto economico immediato e a breve o lungo termine; il tutto descritto e spiegato in modo che anche il personale non tecnico possa, a visione lucida e chiara delle tematiche, scegliere la migliore soluzione.

COMMERCIO ETICO

Anche nella più piccola struttura risiede per la azienda che la possiede il cuore della sua capacità di produzione.
Partendo dall’obbiettivo di voler porre delle certezze di servizio ai clienti, la Windstyle si pone sul mercato come unica azienda con listini “mono tariffa”.
Forte della sua conduzione familiare, posso offrire interventi 24/24 e 7/7 a aziende che richiedano pronto intervento SEMPRE, per qualsiasi impellenza, con intervento in loco o in remoto.
MONOTARIFFA significa costo orario, e nulla di più; all’inizio del rapporto commerciale viene fissato un tag orario, e quello viene fatturato a cadenza mensile, per ora intera o frazione.
Nessuna spesa amministrativa, nessuna commissione, nessun costo di chiamata o trasferta; si paga solo quando effettivamente il tecnico lavora presso di voi.
Si è voluto una rapporto commerciale cosi TRASPARENTE per semplicità di gestione, perché è importante sapere quanto un dato servizio costa, e perché questa è una attività di consulenza, e la mia merce, è la mia mente.

CONOSCENZA DELLE CAPACITA' E ASPETTATIVE

Sul mercato sembra ora preponderante l'atteggiamento del "prima prometto, poi risolvo"; questo atteggiamento non mi è proprio.
Se una lavorazione non può essere eseguita, semplicemente non può essere eseguita.
E' per me impensabile che alla richiesta "ma il server può fare il caffè; rispondere "si, ci si può provare".
Di conseguenza a quanto sopra non intendo dichiarare che il trattamento sarà "soddisfatto o rimborsato", ma sono io in prima persona che al non raggiungimento di un obiettivo per difetti di analisi, o impedimenti tecnici, si propone ad un accomodamento congruo tra le parti.

FORNITURA DI MATERIALE

L'attuale mercato e le nuove possibilità di confronto dei prezzi data dalla diffusione dell'e-commerce, ha portato all'assottigliamento dei margini fino a quasi la loro scomparsa per il mercato enduser.
Il mio core business è la consulenza, non la vendita.
Se, alla necessità di approvvigionamento di materiale, il cliente provvede in autonomia, o su mio consiglio, tanto meglio.
Non ho nessun interesse nei confronti della vendita, che per me è puramente una integrazione, dovuta a evidenti difficoltà di fruizione di beni non di largo consumo come apparati server, networking particolari o altro.
Di conseguenza non applico ricarichi sulle forniture, io rivendo al costo, e mi faccio rimborsare solo le spese di spedizione e/o gestione dell'ordine, niente di più.
Naturalmente questo potrà sembrare uno dei tanti slogan da supermercato "sottocosto per tutti", beh, liberi di pensarlo, posso anche dimostrarlo, ma avrebbe poca importanza, perché di base vorrebbe dire mancanza di fiducia nei miei confronti.

FORMAZIONE

Ritengo, per una serie di ragioni ed esperienze negli anni, che la disciplina della “sistemistica” sia una forma d’arte.
Difficile da capire, difficile da apprezzare, difficile da insegnare ed imparare.
Un sistemista ha come prerogativa l’amore verso la propria professione, che ne identifica la qualità del lavoro svolto.
Io sono geloso del mio lavoro, ma nel contempo comprendo che la buona riuscita deriva anche da attitudini sviluppate nel corso di anni.
Di conseguenza la sensazione di bisogno nel trasmettere agli altri le mie conoscenze è una costante.
In virtù di questa predisposizione, organizzo corsi; ma non immaginare la sala tipo scuola con gli alunni che ascoltano il docente sviscerare tematiche astruse.
I miei corsi sono personali, con uno studente per volta, e si articolano in maniera di dibattito.
Ti piacerebbe ? tu che già sei addentro a specifiche tematiche tecniche, avere di che “discutere” ? bene, sezione corsi; ed a presto. 

SINERGIA OPERATIVA

L'obiettivo di inserimento nel mercato consiste nel fornire un team di operatori specializzati, che si presentano come singoli, ma che cooperano in un gruppo organizzato per fornire, e mantenere il più alto standard qualitativo possibile. ( studio professionale associato )
Il tuttologo nell'informatica non esiste !
La disciplina è in evoluzione in una maniera talmente rapida, che l'unico modo di operare è mantenere un aggiornamento costante e che possa dare frutti tangibili, specializzandosi in settori specifici, poco appetibili singolarmente, ma che inseriti in un gruppo multidisciplinare ne vada a formare la forza operativa.
Per questo motivo l'impegno è anche mirato a ricercare e selezionare le migliori figure professionali specialistiche presenti sul mercato.
In questa ottica la WINDSTYLE si candida, e contemporaneamente ricerca candidati, in maniera continuativa nel corso del tempo, per la cooperazione, creazione e gestione di gruppi operativi di professionisti.

SVILUPPO PROGETTI

La Windstyle si offre da anni come partner efficiente e dinamico per lo sviluppo di progetti.
Nel corso del tempo molte sono state le soddisfazioni legate al vedere realizzati progetti di varia natura, che hanno preso vita, ed ora sono realtà affermate, grazie alla stretta collaborazione con l’ideatore, al supporto durante le fasi di sviluppo, e l’approccio creativo al “problem solving”.
Le buone idee possono venire a chiunque, anche non del settore di attinenza, e da una buona idea il percorso fino al risultato finito acquista valore ed autoalimenta se stesso se le persone che partecipano allo sviluppo hanno una approccio costruttivo ed un apporto di valore; fiero di essere stato uno degli ingranaggi il qual buon operato ha contribuito a realizzare egregi prodotti, offro anche al lettore il mio sostegno, e la mia professionalità e fantasia, per il raggiungimento degli obiettivi.