Servizi in outsourcing e hosting

I principali servizi di WINDSTYLE..

Image description

SERVIZI DI MONITORAGGIO REMOTO E TROUBLESHOOTING ZERO TIME

Per tutti i clienti con cui si intrattengono rapporti continuativi di consulenza interna/esterna, è disponibile un servizio denominato Logbox.
Logbox è un sistema di analisi sviluppato internamente che riceve segnalazioni dai server/network dei clienti attraverso notifiche generiche e mirate.

Le tecnologie supportate sono di due tipi; pull e push.
Tecnologia Pull: eventi generati da software e servizi interni all'azienda che inviano report di stato e alarm di funzionamento al sistema centrale di analisi. Le modalità di invio sono via mail, syslog, snmp traps.
Tecnologie Push: i sistemi del cliente vengono monitorati da agent ad accesso remoto che producono dati in tempo reale sullo stato di salute dei servizi controllati.
Le modalità di accesso/monitoraggio sono molteplici, ma la quasi totalità si basano su SNMP, WMI e powershell.
Entrambe le tipologie di comunicazione non prevedono l'installazione di software specifici presso il cliente. Entrambe queste modalità generano una parte di reporting e una parte di alerting.
Entrambi i risultati vengono poi utilizzate dal personale WINDSTYLE o dal personale interno al cliente, per analizzare la struttura, ed effettuare pronto intervento in caso di anomalie operative.
La struttura comprende una serie di accorgimenti tra cui la sicurezza dei dati dei canali di comunicazione e storage, ed il failover su più sistemi di monitoraggio e più connettività.
In tutto il servizio viene garantito con uno SLA del 98% e risulta in strutture di media ed alta complessità uno strumento indispensabile per il troubleshutting e la buona manutenzione dei network.
Principale piattaforma di monitoraggio:
System Center Operation Manager 2012 e System Center Configuration Manager 2012

Il servizio viene fornito ai soli clienti diretti su contratto a costi forfettari annuali e non è destinato all'outsourcing, o all'uso da parte dei partner.

Il rapporto umano é una componente indispensabile per una proficua collaborazione

Giulio Molinari, Sistemista senior